Vai al contenuto principale

Progetto europeo ISPAS, Paths to Successful Innovation

Pubblicato: Martedì 27 aprile 2021
Immagine

L’Università di Torino è partner del progetto europeo ISPAS, Paths to Successful Innovations che ha l’obiettivo di sviluppare corsi di formazione complementare alla ricerca dedicati a dottorande e dottorandi, attraverso una collaborazione tra partner accademici e non accademici.

Il progetto offrirà diversi momenti formativi nell’ambito dell’open science e dell’open innovation, con il fine ultimo di sviluppare competenze utili a facilitare l’occupabilità e migliorare le possibilità di carriera dopo il dottorato dei giovani ricercatori e ricercatrici, sia in ambito accademico sia non accademico.

Tra i corsi previsti: introduzione all’Open Science, Storytelling, l’utilizzo dei social media per la ricerca e l’innovazione, imprenditorialità.

ISPAS è finanziato dal programma H2020 della Commissione Europea (SwafS-08-2019-2020 - Research innovation needs & skills training in PhD programmes) ed è coordinato dall’Università di Stavanger in Norvegia.

Il progetto, che vede coinvolte la Sezione Dottorati e l’Unità Di Progetto Open Access della Direzione Ricerca e Terza Missione d’Ateneo, ha come partner non accademico sul territorio piemontese la Fondazione 1563 per l'arte e la cultura della Compagnia di San Paolo

ISPAS è partito il 1° marzo 2021 e durerà un anno.

Ultimo aggiornamento: 27/04/2021 11:57
Location: https://www.dottorato.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!