Vai al contenuto principale

Ammissione e requisiti

È possibile presentare domanda di ammissione al Dottorato esclusivamente partecipando al Bando di Concorso annuale, pubblicato in primavera. Le domande possono essere inoltrate solo tramite l’apposita piattaforma online.

Le domande pervenute in modalità diversa da quella indicata non sono prese in considerazione.

Il Concorso per l’Ammissione ai Corsi di Dottorato è aperto ai candidati e alle candidate di ogni età e nazionalità in possesso di una Laurea Specialistica o Magistrale (Laurea di secondo livello di cui al D.M. 509/99 e D.M. 270/04), o di un titolo estero equivalente che dia accesso agli studi dottorali.

Nel caso in cui, alla scadenza del Bando, non si sia ancora in possesso della Laurea di secondo livello, è comunque possibile presentare domanda sotto condizione, purché il titolo venga conseguito entro il 31 ottobre (si invitano i candidati a consultare il Bando per ulteriori dettagli in merito).

Le informazioni relative ai requisiti di ammissione, alle procedure di valutazione e al numero di posti disponibili, con o senza borsa sono consultabili all’interno del Bando di Concorso e della Scheda Informativa relativa al Corso di interesse (che è parte integrante del Bando). Tali documenti sono disponibili alla pagina Dottorati di ricerca del Portale UniTO, cliccando sul corso di proprio interesse.

Per informazioni riguardanti le borse di studio offerte dai corsi di dottorato UniTO, si rimanda alla pagina Supporto Finanziario.

Le modalità di selezione possono variare a seconda del Corso di Dottorato per cui si presenta domanda.

Ultimo aggiornamento: 11/02/2021 13:59
Non cliccare qui!