Vai al contenuto principale

Corso obbligatorio di formazione in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro

Pubblicato: Mercoledì 22 dicembre 2021
Vi informiamo che l'Ateneo, nell’ambito delle attività  di formazione in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro, organizza ogni anno un corso di formazione generale in modalità e-learning rivolto ad Assegnisti/e e Dottorandi/e di Ricerca (coloro che sono contemporaneamente Assegnisti/e e Dottorandi/e possono scegliere indifferentemente uno dei due corsi).
 
Il corso di formazione è obbligatorio per legge e costituisce credito formativo permanente (art. 37 del D.Lgs. 9 aprile 2008, n. 81 Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro). Ha una durata di quattro ore ed è prevista una verifica di valutazione finale. Al superamento della verifica finale, conformemente ai requisiti di legge (Accordo 21 dicembre 2011, n. 221  CSR) verrà prodotto e inviato da parte del servizio Formazione igiene e sicurezza un attestato di frequenza e profitto.
 
Nel periodo successivo all'immatricolazione i/le dottorandi /e del nuovo ciclo riceveranno, direttamente nella propria casella di posta elettronica ufficiale, una mail con la  notifica dell'obbligo formativo e contenente le istruzioni per accedere al corso online 
 
 Il corso dovrà essere svolto entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione.
 
Chi avesse già frequentato e completato un analogo percorso può scrivere una e-mail  a formazione.igieneesicurezzadottass@unito.it  (e in cc a dottorati@unito.it) allegando copia del certificato.
 
Per qualsiasi richiesta di informazioni e chiarimenti scrivere a dottorati@unito.it
Ultimo aggiornamento: 22/12/2021 15:20
Non cliccare qui!